Un potente inno alla libertà chiude il ciclo degli Open Day al Liceo Tedone

Grazie alla platea gremita di genitori, alunne e alunni che hanno preso parte al nostro ultimo open day, nel corso del quale, sotto la sapiente guida di Patrizia La Bianca e Stella Addario e grazie alla generosità di Enza Tedone, presidente del centro studi Cultura et Memoria, è stato riallestito l’happening per menti a mano libera “In nome della libertà”. Un polifonico coro di liberazione, un messaggio potente e chiaro, un invito a gettare la maschera e a riflettere sul valore della libertà e dell’urgenza della partecipazione.

Grazie al Sindaco, prof. Pasquale Chieco e alla vice sindaca prof.ssa Monica Filograno che hanno preso parte all’evento, segno tangibile di un connubio saldo tra Scuola e Istituzioni che si fa terreno fertile su cui formare ed educare cittadini consapevoli e uomini pensanti. Segno di una scuola vitale, di un laboratorio perenne di idee e di passioni, di una comunità generosa e accogliente.

Grazie alle nostre studentesse e ai nostri studenti che hanno accolto le famiglie con calore, solarità e passione. Sono appassionati i nostri studenti, pieni di interesse, vitalità e curiosità. Da loro possiamo imparare a cambiare punto di vista e a credere nei nostri sogni.