Dalle aule di scuola alle aule parlamentari: il Liceo Tedone al Senato

Esperienza altamente formativa e memorabile quella vissuta da alcuni studenti e studentesse delle classi 2F, 3E, 3G, 4B, 4E, 4G e 5D in visita al Senato per la celebrazione del 76esimo anniversario dalla prima seduta del Senato della Repubblica. Accompagnati dalla prof. sse Lidia Folco e Françoise Romano, le alunne e gli alunni hanno assistito ai lavori dell’aula legislativa, nell’ambito di un progetto scolastico di Diritto ed Economia.
Una copia cartacea della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani è stata consegnata ai partecipanti, come invito al rispetto della legge e del diritto internazionale.
Nel cuore dei ragazzi e delle ragazze resterà una profonda gratitudine per l’opportunità ricevuta ed il ricordo di una visita culturalmente indimenticabile.