Certificazioni di lingua latina al Tedone

Alcuni alunni del Liceo Tedone hanno brillantemente conseguito la Certificazione Linguistica per il Latino

Un’altra traversata sta per concludersi. Il porto è a pochi metri. Fra le mete raggiunte dai tanti Ulisse del Liceo Tedone, ricordiamo l’‘impresa’ di Gaia Laurentis e Davide Albrizio, studenti di 3^ B che, guidati dalla prof.ssa Mariella Chiarulli, hanno brillantemente conseguito la Certificazione Linguistica per il Latino. Presso la sede del Liceo Scientifico ‘A. Scacchi’ di Bari si sono cimentati in una prova che ha visto affluire tante studentesse e studenti della Puglia, per testare le acquisite abilità di traduzione di un passo in lingua latina, con comprensione e analisi morfosintattica e lessicale. Ancora una testimonianza della persistenza, anche per le nuove generazioni, del bellissimo sogno di poter coniugare le conoscenze scientifiche con l’immersione in un passato che ha ancora tanto da insegnare.
A Gaia e a Davide vivissimi complimenti!