Conclusa la fase di iscrizioni per l’anno scolastico 2025/26, desidero esprimere il mio più sentito ringraziamento ad alunne, alunni e famiglie di Ruvo, Corato e Terlizzi per la fiducia riposta nell’Offerta Formativa del Liceo Tedone.
L’incremento significativo delle iscrizioni, in controtendenza con la generale flessione demografica, testimonia la fiducia per l’impegno profuso nel garantire un’educazione di qualità, mirata alla crescita e al pieno sviluppo delle nostre studentesse e dei nostri studenti.
Un risultato frutto del lavoro di docenti che, con passione e competenza, propongono una didattica efficace e innovativa, arricchita da iniziative culturali, esperienze Erasmus e laboratori all’avanguardia. Un ringraziamento particolare allo staff di presidenza, alla funzione strumentale per l’orientamento in entrata, ai docenti orientatori e al corpo docente del Liceo Tedone, capaci di coniugare sapere scientifico e umanistico, e di guidare alunne e alunni verso la piena realizzazione delle proprie potenzialità.
Ringrazio, infine, la dsga e gli assistenti amministrativi per il supporto alle famiglie, i collaboratori scolastici per l’accoglienza, gli assistenti tecnici per la cura dei laboratori ed, infine, i Dirigenti Scolastici e le funzioni strumentali per l’orientamento delle Scuole secondarie di primo grado del territorio.
Ancora grazie a tutte le alunne e gli alunni che hanno scelto di entrare a far parte della nostra comunità scolastica, punto di riferimento solido per una rigorosa formazione scientifica e linguistica e che si configura sempre più come un laboratorio di ricerca e di creatività!
Rosaria Bucci