In Erasmus+ a Dublino

Per una formazione continua

Che si tratti di perseguire passioni o interessi personali o di inseguire ambizioni professionali, il lifelong learning può contribuire a far raggiungere nuovi traguardi e a valorizzare le competenze puntando su un effettivo equilibrio tra arricchimento personale e vita professionale.
Ce lo raccontano da Dublino le docenti Mariella de Pinto e Francesca D’Elia, impegnate nella frequenza di un corso d’inglese intensivo e di un corso CLIL presso una scuola di lingue accreditata ACELS. Le lezioni, condotte magistralmente con strategie efficaci e in un’atmosfera friendly, puntano ad ampliare il lessico, migliorare la fluency e ad approfondire i vari aspetti connessi con lo sviluppo della metodologia CLIL.
L’esperienza, come ci riferiscono le due docenti, si rivela arricchente non solo sul piano linguistico ma anche su quello della socialità. La scuola è frequentata da studenti di ogni età e ogni nazionalità, quindi frequente è lo scambio di opinioni, esperienze, conoscenze. Un’occasione per conoscere una città di contrasti, “ricca d’anni e di storia”, che si presenta ai turisti densa di attrattive, assai vivace ma anche ben vivibile.
Il liceo Tedone appare sempre più allineato con un’Europa che stimola e promuove la formazione, innesca processi di condivisione, crescita umana e sviluppo professionale, prendendosi cura dei propri cittadini.
Per visionare tutte le immagini di repertorio cliccare sul seguente link: