Conclusa la prima settimana internazionale al Tedone

Međunarodni tjedan!

Conclusa la prima settimana internazionale al Liceo Tedone che ha visto un gruppo di studentesse e studenti croati in mobilità Erasmus+🇪🇺, provenienti da Ivanec e da Rovinj insieme ad un gruppo di docenti portoghesi in jobshadwing provenienti da Maia. Ad attenderli un intenso programma di studio – ricco di laboratori interattivi di scienze, matematica, arte e workshop di lingua italiana – e di visite al suggestivo Parco dell’alta Murgia, al maestoso Castel del Monte, senza tralasciare l’affascinante Trani e la barocca Lecce.
SettimanaInternazionale3
Nell’autentico spirito dell’Erasmus e animate dal profondo desiderio di conoscere e confrontare i diversi sistemi scolastici, le delegazioni scolastiche sono state accolte dalla Dirigente Scolastica, prof.ssa Domenica Loiudice e dalle coordinatrici Erasmus, prof.sse Annamaria Ursi e Rosanna Pellegrini, nella gratitudine per la rinnovata cooperazione e amicizia tra le scuole.
Molte sono state le occasioni di confronto sulle attività di orientamento in uscita e sulle prospettive di carriera all’interno dell’Unione Europea e vivace e costruttivo il dialogo tra i partecipanti.
Ci auguriamo che per le studentesse e gli studenti croati la permanenza nella nostra scuola sia stata un’esperienza di senso ricca di apprendimento, scoperte, incontri entusiasmanti ed emozioni.