Stage Linguistico a Dublino:

Un'avventura di apprendimento

Dublino, città vibrante, ricca di storia, rinomata per la sua tradizione letteraria e musicale ha offerto a 11 studenti e 12 studentesse delle classi terze e quarte del Liceo Tedone un’esperienza educativa straordinaria. I ragazzi e le ragazze, impegnati nello stage di lingua inglese, accompagnati dalle prof.sse Francesca Balsano e Antonia Fucilli, hanno visitato luoghi iconici della capitale irlandese come il Trinity College, la cattedrale di San Patrizio, il Castello di Malahide, il St Stephen’s Green, i National Botanic Gardens e si sono immersi nella vivace atmosfera dei suoi pub, delle sue gallerie d’arte, del suo caratteristico street food.
Durante lo stage le studentesse e gli studenti hanno avuto l’opportunità di potenziare le competenze linguistiche di lingua Inglese attraverso lezioni stimolanti e attive con insegnanti madre lingua altamente qualificati presso l’Atlas Language School, incontrando coetanei internazionali e cogliendo nuove opportunità e orizzonti.
L’accoglienza presso famiglie del capoluogo irlandese ha consentito loro di conversare in lingua inglese in un ambiente informale e di immergersi completamente nella cultura e nelle abitudini del paese ospitante, stringendo legami di affetto e amicizia che ricorderanno nel tempo.
Parafrasando il celebre scrittore irlandese Jonathan Swift: “May you live all the days of your life”… che voi possiate vivere tutti i giorni della vostra vita!
StageDublino3StageDublino2StageDublino4StageDublino6
StageDublino5StageDublino7StageDublino8