“La Terra in classe. Differenziati”

Il Tedone premiato nell’ambito del progetto di educazione ambientale promosso dalla SANB

Si è svolto presso il Teatro Comunale di Corato l’evento conclusivo del progetto di educazione ambientale, promosso dalla SANB Spa e dai Comuni di Bitonto, Corato, Ruvo di Puglia e Terlizzi, che ha visto protagonisti le studentesse e gli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado.
La classe 3^F è stata premiata per il miglior video spot di sensibilizzazione sulla raccolta differenziata.
Il Tedone, inoltre, è stato insignito di un premio speciale per il piano interno di controllo e riduzione dei rifiuti e del consumo di energia.
Entusiasta la Dirigente Scolastica, prof.ssa Domenica Loiudice, profonda sostenitrice del processo di responsabilizzazione individuale e collettiva legato alla sostenibilità ambientale, messo in atto attraverso numerose azioni virtuose (box per la raccolta differenziata, distribuzione ad alunne e alunni di borracce termiche, installazione di asciugatori d’aria e di distributori di acqua) e obiettivo cardine del progetto Erasmus Ka120-SCH che si propone di educare alla sostenibilità, rafforzando il rapporto con l’ambiente al fine di indurre a riflettere sulla complessità delle sfide globali per agire consapevolmente nella vita quotidiana.
SANBFoto1