Meet and Great Time for Opening Minds and Enriching Lives

“Singing together brings nations together”

Nell’armonia della musica le delegazioni di Austria🇦🇹, Bulgaria🇧🇬, Lettonia🇱🇻, Lituania🇱🇹, Polonia🇵🇱 e Slovacchia🇸🇰 si sono ritrovate con gioia e spensieratezza, in un momento animato dall’energica band tedoniana e alla presenza del console onorario della Lituania Giuseppe Saracino.
“Singing together brings nations together” è stato il motto incipitario di una travolgente esperienza di comunione tra popoli nella pace e nella fratellanza, uniti nel canto simbolo della cultura musicale italiana, magistralmente interpretato dalla voce di Marina Manzi accompagnata al pianoforte dal Prof. Vito Schiuma.
Le note dell’Inno alla Gioia🎶 hanno accarezzato i cuori, diffondendo nell’auditorium del Tedone l’invito a preservare l’amicizia internazionale all’insegna della collaborazione reciproca, impegnata e pacifica. Un’unione di voci ed emozioni a cui ogni nazione ha apportato il proprio contributo, creando una melodia di inclusività.
La lezione laboratoriale di chimica, tenuta dal prof. Luigi Rossini, si è resa ulteriore tappa del travolgente viaggio nella cultura scientifica. Il vascello della curiosità, capitanato dalla prof. Mariella De Pinto, ha spiegato le vele verso la fisica e la matematica.
La delegazioni hanno esplorato il settore agroalimentare ruvese, facendo visita alla Cooperativa Vitivinicola SCA, in cui hanno osservato le fasi di preparazione del vino🍷, tradizione antichissima pugliese, dagli albori romani sino ai tempi odierni, dalla selezione del frutto🍇, all’imbottigliamento, al marketing.
SingingTogetherFoto2
SingingTogetherFoto3
SingingTogetherFoto4
SingingTogetherFoto5